lunedì 24 agosto 2015

Nessuna mercificazione

A volte mi capita di vivere periodi più o meno brevi di intensa criticità nei confronti di tutti, chi più chi meno....con gli anni ho imparato a riconoscerne il trucco, ovvero vedere "nero" ovunque, e in qualche maniera cerco di restare almeno vicino alla superficie.
Ma quando incontro mezzi uomini di cartone allora la mia determinazione a restare a galla viene meno e mi inabisso in un mare di amarezza e delusione; perchè sono sensibile ed anche emotivo, non so barare e non ne comprendo l'utilità se non fine a se stessa.
Forse è proprio questo il punto, ho ormai cristallizzato il concetto che la vita è come un film, un libro, noi siamo i lettori ed i personaggi, i protagonisti in soggettiva.....per me la vita è questo, onestamente ho smesso di cercare un perchè o uno scopo...credo che la vita sia composta da ogni attimo vissuto, in continuo divenire, come un lunghissimo domino, sarà che è da tempo che credo di aver perso il filo del discorso o forse ho capito che non c'è nessun filo ma che il discorso deve essere fatto a cappella, improvvisando.
Un tempo mi piaceva parlare con le nuvole o vedere quanto profondo fosse il mio cuore mentre gli raccontavo i miei segreti.
C'era magia ed anche tanta musica ed i compiti a scuola non erano poi così difficili
Forse mi sono preso troppo sul serio continuando a rimuginare sul passato
Il prossimo libro che leggerò sarà "Il potere di adesso", dove tra le altre cose si arla di un nostro "IO", di una nostra attitudine a voler stare male.............credo che sia vero, ma credo anche che a volte sia necessario distruggere per poter ricostruire, potere i rami vecchi e stanchi
I cicli si chiudono mentre i tasselli del domino continuano a cadere.......vorrei tanto lasciarmi andare.
Ieri ho incontrato in rete una donna che canalizza i messaggi degli angeli, e lo fa ad personam, idealmente è bellissimo questo voler condividere un dono portando messaggi angelici e quindi d'amore...........ma lo fa a pagamento...........onestamente non capisco come si possa mercificare queste esperienze......dubito.........ho cercato in rete dei corsi di pranic healing, ne sono molto interessato.........due giorni a soli 300 euro.........
Di buone intenzioni ne è pieno il mondo, ma alla fine sono sempre i "piccioli" che fanno gola e perdo di vista la spontaneità, la magia.........
Posta un commento