domenica 19 luglio 2015

Anche se non lo so, non saprei ma però

Mi piacciono le persone gentili, ma sono ormai rare, non tanto per mancanza di "cuori" gentili, ma più che altro perchè si è sempre più coinvolti in questa corsa chiamata vita, dimenticandosi che è tutta una finzione, c'è chi si immedesima nel proprio lavoro o nel titolo di studio conseguito, chi nella fede o nell'appartenenza politica, chi in una classe sociale, in una nazionalità etc.........sono tanti i metodi che si usano per lasciare che sempre più persone restino "addormentate"
Risultati immagini per dormire
A volte percepisco il mio "io superiore" che osserva, privo di giudizi, di qualsiasi parere, osserva semplicemente sapendo che in realtà è solo apparenza e che non v'è motivo di "agitarsi" tanto.
Altre volte chiudo gli occhi e mi ritrovo in una pozzanghera lurida dove sguazzo insieme ad altri luridi come me e non mi piace, non capisco......poi tutto si calma, la pozzanghera sparisce sotto un sole che mi sveglia e mi riscalda e mi ritrovo nuovamente sospeso tra il fango e la luce......
Molte voci mi parlano, confuse e spesso sinistre, non conosco molte cose, ma so che è nella calma che dimora la verità, la giusta via; allora aspetto e cerco di non chiudere ancora gli occhi.
Mi capita di pensare che sono parte del tutto, anche quel fango è parte di tutto ed anche di me, o per lo meno è necessario che ci sia......allora anche le mie imperfezioni dovrebbero avere una loro funzione.....e se sono parte del tutto sono parte dell'Universo, di Dio e dunque non dovrei affannarmi tanto, ma cercare d capire......di ricordare.


Risultati immagini per comprendere


Poco tempo fa mi sono avvicinato al mondo degli angeli, che come compagni di viaggio ci seguono in questa vita.......forse non è ancora il tempo giusto, ma mi sono accorto che iniziavo lentamente a scivolare nelle richieste di aiuto, nel classico trappolone che le religioni usano per fidelizzare i propri clienti......."te non sei in grado di salvarti se non per mezzo di questo o di quel santo.....supplica la loro intercessione ,,,,,"
Ho immediatamente cambiato  strada ed ho ripreso a respirare...come quando smisi di fumare.
E' evidente che ogni giorno vengono fatte delle scelte ed ogni volta sarebbe comodo un "aiutino", ma resteremmo sempre dei ripetenti che cercano di copiare dal compagno di banco......e a volte questo è messo peggio di noi.....


Risultati immagini per paternità

Da Novembre sono padre e non c'è giorno che non mi chieda se sto procedendo nella giusta direzione, se non sono troppo severo e se il mio cuore ce la farà anche domani a contenere tutta la gioia che ogni suo sorriso mi regala.
A 40 anni credo che nella migliore delle statistiche, dovrei essere a metà strada, non amo le statistiche e non mi piace fare calcoli, ma se penso al mio percorso vedo le tante paure che mi hanno stretto il cuore e che per strada si sono ogni volta perdute, ha fatto più male l'attesa della caduta che non le cadute che ci sono state; e questo mi fa riflettere......anche se devo dire che i momenti che ricordo con più trasporto sono tutti quelli che mi hanno visto affrontare la vita, qualunque sia stato l'esito del caso, è stata vita vissuta
.

Risultati immagini per panorami


Ci sono giorni in cui vorrei andar via, lontano, senza una meta precisa.
Spezzare la routine di ogni giorno e cercare una boccata d'aria nuova......
ed anche se ha ragione il Buddha quando sostiene che ogni desiderio porta con se sofferenza e insoddisfazione
mi piace pensare che un giorno prenda veramente un treno ed inizi il mio viaggio......forse dopo un pò sentirò la mancanza di quella routine e desidererò fortemente poterla rivivere o forse non lo so.
Un maestro mi disse un giorno : "Anche se non lo so, non saprei ma però".



Posta un commento