domenica 5 luglio 2015

A Madre Teresa fu dato il Premio Nobel per il suo lavoro caritatevole in India che Osho critica. Madre Teresa scrive ad Osho alla fine di dicembre 1980.

Osho commenta:
I politici ed i preti sono sempre stati (uniti) in una profonda cospirazione, loro hanno diviso uomo. Lo statista domina il fuori ed il prete domina l'interno: lo statista l'esteriore ed il prete l'interiore.
Loro si sono uniti in una cospirazione profonda contro l'umanità possono essere anche non consapevoli di quello che stanno facendo. Io non discuto le loro intenzioni; loro possono essere completamente inconsapevoli.
Giusto l'altro giorno ricevetti una lettera da Madre Teresa. Io non ho nessuna intenzione di dire niente contro la sua sincerità; qualsiasi cosa da lei scritta nella lettera è sincera, ma è inconscia. Lei non è consapevole di quello che sta scrivendo; è meccanico, è come un robot.
Lei dice,: ' io ho ricevuto appena un taglio del Suo discorso. Io mi sento molto spiacente per lei che lei potesse parlare come ha fatto. Riferimenti: il Premio di Nobel. Per gli aggettivi che Lei aggiunge al mio nome io La perdono con amore grande. '
Lei sta sentendosi molto dispiaciuta per me… a me la lettera è piaciuta! Lei non ha nemmeno capito gli aggettivi che io ho usato circa lei. Ma lei non è consapevole, altrimenti lei si sarebbe sentita spiacente per lei stessa.
Gli aggettivi che io ho usato — ha spedito anche lo stralcio del mio discorso — sono ' ingannatrice', poi ' ciarlatana' e 'ipocrita'….
Ora io l'ho criticata e dissi che il Premio di Nobel non sarebbe dovuto esserle dato, e lei si sente offesa.
Lei dice nella sua lettera, ' Riferimento: il Premio Nobel. '
Questo Nobel era uno dei criminali più grandi possibili nel mondo. La prima guerra mondiale fu combattuta con le sue armi; lui era il fabbricante più grande di armi….
Madre Teresa non poteva rifiutare il Premio di Nobel. Il desiderio stesso di essere ammirata, il desiderio stesso di essere rispettabile nel mondo — e il Premio di Nobel gli porta il rispetto più grande. Lei accettò il premio….
Ecco perché io ho chiamato le persone come Madre Teresa ' ingannatori. Loro non sono di proposito degli ingannatori, certamente non intenzionalmente, ma quello non importa; la conseguenza, il risultato di fine è molto chiaro.
Il loro scopo è funzionare in questa società come un lubrificante così che le ruote della società, le ruote dello sfruttamento e dell'oppressione possono continuare a muoversi agevolmente.
Queste persone sono lubrificanti! Loro stanno ingannando altri e loro stanno ingannandosi.
Ed io li chiamo ' ciarlatani perché una persona veramente religiosa ... ad un uomo come Gesù … Puoi concepire Gesù che accetta il Premio di Nobel? Impossibile!
Può concepire di Socrate che prende il Nobel Prize o Al-Hillaj Mansoor che accetta il Premio di Nobel?
Se Gesù non può ottenere il Nobel Prize e Socrate nemmeno — e queste sono le vere persone religiose, i risvegliati — allora chi è Madre Teresa ?…
La persona veramente religiosa è ribelle; la società lo condanna. Gesù è condannato come un criminale e Madre Teresa è rispettata come una santa. C'è qualche cosa su cui ponderare: se Madre Teresa ha ragione allora Gesù è un criminale, e se Gesù ha ragione, Madre Teresa è solo un ciarlatano e nulla altro.
I Ciarlatani sono sempre lodati dalla società, perché loro sono di aiuto — sono utili a questa società, a questo status quo.
Ogni aggettivo che ho usato l'ho usato molto di proposito. Io non uso mai una parola singola senza la considerazione. Ed io ho usato la parola ' ipocriti. Queste persone sono ipocriti perché il loro stile di vita di base è diviso: sulla superficie è una cosa, all'interno è qualche cosa altro.
Lei scrive: ' Alla famiglia protestante non fu rifiutato il bambino (in adozione) perché loro sono protestanti ma perché a quel tempo noi non avevamo un bambino da potere dare loro. '
Ora, il Premio di Nobel è dato a lei per avere aiutato migliaia di orfani e ci sono migliaia di orfani nelle case che gestisce.
Improvvisamente lei perse degli orfani? E può mai perdere degli orfani in India? Gli Indiani continuano a creare quanti orfani vuoi, in realtà più di quanti ne vuoi!
avrebbero potuto guardare fuori e avrebbero trovato molti bambini. Ci sono orfani ovunque, sarebbero loro a venire, non ci sarebbe bisogno di cercarli!They will come themselves, you need not find them!
(Gli orfani vengono negati ai protestanti)
E per questa ragione non fu dato alla famiglia protestante stessa. Ora, questa è l'ipocrisia! Questa è la falsità! Questo è brutto! (...)
We are sorry.'
Lei disse a loro, " Questi orfani sono allevati secondo la chiesa Cattolica Romana e sarà cattivo per la loro crescita psicologica perché sarà disgregante. Ora, dandoglielo lo renderà un poco disturbato e non sarà buono. Ecco perché noi non possiamo dargli il bambino, perché Lei è protestante ".
Precisamente quell'era la ragione data a loro. E loro non sono persone stupide. Il marito è un professore in una università — fu scioccato, la moglie fu scioccata. Loro erano venuti solo per adottare un bambino, e loro si rifiutarono perché loro sono protestanti. Se loro avessero scritto ' Catholic' immediatamente gli sarebbe stato dato il bambino.
Ed una cosa deve essere capita: questi bambini sono fondamentalmente indù. Se Madre Teresa si preoccupa così poi del loro benessere psicologico loro dovrebbero essere allevati secondo la religione indù, ma loro sono educati secondo la Chiesa cattolica. E poi darli a protestanti che non sono diversi dai Cattolici … Qual'è la differenza è tra un cattolico ed un protestante? Solo alcune cose stupide!…
Se Madre Teresa fosse veramente onesta e crede che convertendo una persona disturba la sua struttura psichica, poi lei dovrebbe essere contro una conversione a meno che una persona lo sceglie da sola.
Per me Madre Teresa e le persone come lei sono ipocriti: dice una cosa facendo qualche cosa altro dietro ad una facciata bella. È il gioco intero della politica dei politici - dei numeri.
E lei dice, ' Per gli aggettivi che Lei aggiunge al mio nome io La perdono con amore grande. ' - Prima di tutto l'amore non ha bisogno di perdonare perché in primo luogo non mai arrabbiato. Per perdonare qualcuno prima devi essere adirato; quello è un prerequisito. Io non perdono Madre Teresa per nulla, perché io non sono affatto adirato. Perché dovrei perdonarla? Lei invece deve essersi adirata.
Questo è perché io voglio che tu cominci a meditare su queste cose. Si dice che Buddha non perdonò mai nessuno per la ragione semplice che lui non era mai adirato. Come può perdonare senza rabbia? È impossibile. Lei è dovuta essere adirata. Questo è quello che io chiamo
l'inconsapevolezza: lei non è consapevole di quello che lei sta scrivendo,… lei non è consapevole di quello che io farò con la sua lettera!
Lei dice, ' io La perdono con grande amore - come se ci fossero un amore piccolo e uno grande, e cose simili. Amore è semplicemente amore; Non può essere grande, non può essere piccolo.
Lei pensa che l'amore sia quantitativo - un chilo di amore, due chili di amore. Quanti chili di amore lo fanno grande? O ne occorrono tonnellate?
Amore non è una quantità, è una qualità. E qualità, è incommensurabile: è né piccolo né grande.
Ogni qualvolta qualcuno dice, ' io L'amo molto grandemente, ' si guardi! Amore è solo amore; non può essere meno e non può essere più di quello.
E che crimine ho commesso che lei sta perdonandomi?
Questa è solo vecchia stupidità cattolica - continuano a perdonare! Non ho confessato alcun peccato, così perché dovrebbe perdonarmi?
Io ribadisco tutti gli aggettivi, ed io ne aggiungerò in più: che lei è stupida, mediocre, idiota! E se qualcuno ha bisogno di essere perdonato è lei, non io perché lei sta commettendo un peccato grande. Lei sta dicendo in questa lettera, ' io sto lottando tramite l'adozione il peccato dell'aborto. ' l'Aborto non è un peccato; in questo mondo sovrappopolato l'aborto è una virtù.
E se l'aborto è poi un peccato il Papa Polacco e Madre Teresa e società sono responsabili perché loro sono contro i contraccettivi, loro sono contro metodi di controllo delle nascite, loro sono contro la pillola. Queste sono le persone che sono la causa di tutti gli aborti; loro sono responsabili. Per me loro sono grandi criminali!
In questo mondo sovrappopolato dove le persone hanno fame e vengono affamate per essere contro la pillola è solo imperdonabile! La pillola è uno dei contributi più significativi della scienza moderna all'umanità — può rendere un paradiso la terra….
Gradirei distruggere povertà, io non voglio servire persone povere. Abbastanza è abbastanza! Da dieci mila gli sciocchi servono le persone povere; non è cambiato nulla. Ma ora noi abbiamo abbastanza tecnologia per distruggere completamente la povertà.
Quindi se qualcuno deve essere perdonato sono queste persone. È il Papa, Madre Teresa eccetera che deve essere perdonato. Loro sono criminali, ma il loro crimine è tale che tu avrai bisogno di una grande intelligenza per capirlo.
E vedere l'egoista ' più santo di te' il tuo atteggiamento.
' Io La perdono, ' lei dice. ' Io mi sento spiacente per Lei, ' lei dice. ' le benedizioni di Dio sono con Lei e riempono il Suo cuore col suo amore. '
Solo bullshit! (cacca di toro)
Io non credo in alcun Dio come una persona, così non c'è Dio come una persona che può benedirmi o qualcuno altro. Dio è solamente una realizzazione, Dio non è qualcuno che possa essere incontrato.
È la tua stessa coscienza purificata.
E perché Dio dovrebbe benedirmi? Io posso benedire tutti i Suoi dei! Perché dovrei chiedere qualcuno una benedizione? Io sono già pieno di gioia — non cè n'è bisogno!
Ed io non credo che c'è alcun Dio. Io ho guardato in ogni angolo e lui non esiste!
È solamente nelle menti di persone ignoranti che Dio ha esistenza. Io non sono un ateo, ricordi, ma io non sono o un teista. (...)
Io la chiamo Madre Teresa, ma io penso che io dovrei smettere di chiamarla Madre Teresa perché io non sono molto cavalleresco, devo rispondere adeguatamente. Lei mi chiama Mr Rajneesh Caro, così da ora in poi io la chiamerò Cara Signorina Teresa — Cara giusto per essere cavalleresco, cortese!
Osho
Posta un commento