sabato 5 luglio 2014

Aes dhammo sanantano

.....questa è la legge eterna, antica e inesauribile.
L'odio non scaccia mai l'odio; l'oscurità non potrà mai scacciare l'oscurità: solo l'amore scaccia l'odio, solo la luce può scacciare l'oscurità: l'amore è luce, la luce del tuo essere, e l'odio è l'oscurità del tuo essere.
Se sei oscuro all'interno, continuerai a riversare odio tutt'intorno a te. Se all'interno sei luce, sei luminoso, continuerai a irradiare luce intorno a te.
Aes dhammo sanantano...Buddha lo ripete in continuazione, questa è la legge eterna, perchè di per sè, l'scurità è solo uno stato negativo, in sè non ha alcuna polarità, di fatto non esiste! Come potresti scacciarla? Contro l'oscurità non puoi fare nulla direttamente; se vuoi fare qualcosa nei suoi confronti, dovrai operare attraverso la luce: introduci la luce e l'scurità è svanita, togli la luce e appare l'oscurità; ma non puoi portare o togliere l'oscurità direttamente: nei suoi confronti non puoi fare nulla di nulla.
E ricorda, neppure con l'odio puoi fare nulla.................."immetti luce".
Diventa silente, libero da pensieri, all'erta, consapevole, sveglio...in questo modo si introduce la luce nel proprio essere.....................

La mente che mente...........Osho
Posta un commento